Seni asimmetrici

Buon giorno
sono una ragazza di 34 anni e mamma di una bambina di 7 mesi. All'inizio della gravidanza il seno sinistro è cresciuto molto di più rispetto al destro e la differenza è ancora più accentuata ora che sto allattando. (taglia quinta contro una terza). Da circa 5 anni ho un piccolo nodulo benigno che tengo sotto controllo proprio sul seno sinistro, può aver influenzato tale asimmetria?
Mi devo preoccupare e farmi visitare? Ho prenotato un'ecografia al seno, ma la prima data utile in ospedale è gennaio 2012.
Grazie per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' frequente una asimmetria mammaria in allattamento e quindi starei tranquilla. E' probabile che non ci sia una correlazione con il nodo noto, ma la gravidanza e l'allattamento devo essere considerati (per un triennio poi sono considerati fattori di protezione) fattori di rischio (=tempesta ormonale) che meritano maggiore attenzione e approfondimenti quando necessari.

Farei una visita e in caso di dubbi solleciterei (bollino verde) l'esecuzione della ecografia.