Controlli in gravidanza

salve,ho 33 anni e sono alla mia seconda gravidanza,decima settimana.
premetto che dopo la prima gravidanza effettuo controlli con ecografie tutti gli anni,in realtà sono quasi 3 anni.
circa ad aprile ho passato la visita ginecologica,ed il ginecologo mi fece pure la palpazione ai seni dicendo che era tutto a posto,dicendo quindi che non c era bisogno di fare ecografia.
il mio medico oltretutto,non prescrive più eco al seno,se non richieste dopo visite senologiche.
io pratico l'auto palpazione ogni mese ed ho un pò imparato a conoscre il mio seno,diciamo a memoria ecco.ora è diventato più complicato perchè da una seconda scarsissima sono passata ad una bella terza per via della gravidanza con seno molto dolorante specie i capezzoli e quindi quando provo a fare palpazione lo trovo molto più gonfio e tante piccole ghiandole...certo di strano per fortuna io non ci trovo nulla,ma è sempre una cosa fatta da me per cui....mi chiedo quando dovrei passare un altra visita secondo lei data la visita di marzo-aprile?e il ginecologo può essere attendibile?
purtroppo il seno è una mia paura..
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha imparato a conoscere il suo seno credo che la visita dello specialista (mi uccideranno i colleghi ^_^)
non possa dire di più in gravidanza di quello che potrebbe riscontrare da sola.
A 33 anni se non ci sono rischi familiari e personali significativi

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

non farei altro.