Intervento seno

Salve,abbiamo pensato di avere finlmente un bambino,dico finalmente perchè abbiamo avuto purtroppo tanti problemi. Mio marito a Aprile è stato operato al fegato per un adenomatosi multipla fortunatamente niente di maligno..poi è toccato a me il 5 ottobre per un fibroadenoma al seno. Mi chiedevo se ora posso iniziare a "provare"... Il chirurgo mi ha detto che sarebbe dovuto passare un mesetto e ci siamo. Ho telefonato alla ginecologa e la segretaria mi ha detto un mese massimo 2 e che non avrei dovuto fare nessun tipo di analisi. Ho fatto già il vaccino a Luglio per la rosolia e anche il toxo test. devo fare eventualmente sideremia e emocromo? o qualcos'altro Voi che dite? o devo aspettare ancora?Ho fatto un anestesia generale ma non pesantissima mi hanno detto. Spero mi possiate rispondere al più presto......vogliamo un bambino più che mai!!!!!!! Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sa che non ho capito il senso della sua domanda ?

>>Ho telefonato alla ginecologa e la segretaria mi ha detto un mese massimo 2>>

>>il 5 ottobre operata per un fibroadenoma al seno>>

Quindi è passato un mese e mezzo.

Sa che non ho capito il senso della sua domanda ?

[#2]
dopo
Utente
Salve mi scuso se non ha capito,la mia spiegazione era questa:
Sono stata operata i primi di Ottobre per un fibroadenoma al seno e volevo sapere se può dare problemi un eventuale gravidanza già ora dopo appunto due mesi.
Il chirurgo mi aveva detto che poteva passare un mese o un mese e mezzo,la ginecologa invece due.
Il seno è ancora un pochino duro vicino alla cicatrice ma non mi da grossi dolori.
L'anestesia che mi è stata fatta era generale ma non fortissima può dare problemi?
Visto l'intervento dovrei fare delle analisi particolari prima di "progettare"una gravidanza?
Posso stare tranquilla?
Spero di essere stata chiara.
Ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Continuo a non capire.

Sulla gravidanza mi sembra più competente la ginecologa più del chirurgo e la ginecologa ha detto
>>>>Ho telefonato alla ginecologa e la segretaria mi ha detto un mese massimo 2>>

Ha già la risposta.
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente si,ma visto che ho avuto un intervento al seno mi chiedevo se con la gravidanza ,visto che molto spesso si ha un aumento di volume ci possono essere dei problemi.
Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono problemi di sorta da mettere in relazione con il pregresso intervento.
[#6]
Dr. Renato Di Marco Chirurgo generale, Senologo 31 3
Stia tranquilla. SE vi sarà gravidanza la affronti con serenità. Tornerà a fare un controllo senologico dopo l'allattamento.

Dr. Renato Di Marco chirurgo senologo Ospedale Civile "San Liberatore" - Atri (TERAMO)