Dolore al seno e gravidanza

Salve, vorrei un chiarimento circa il dolore al seno che sto provando e che deve essere collegato o all'arrivo delle mestruazioni o ad una gravidanza. So che dovrei postare questa domanda in ginecologia ed ostetricia, ma mi viene negata questa possibilità a causa del sovraffollamento di consulti pervenuti in quella sezione. Quindi, brevemente: è possibile che il dolore al seno possa comparire come sintomo di gravidanza già da due giorni dopo un eventuale concepimento? ho avuto rapporti sessuali sabato 13 e domenica 14 agosto, protetti ma non dall'inizio, e già il 15 agosto mi è venuto un forte male al seno, lo stesso dolore che provo quando attendo il ciclo. Tuttora tale dolore persiste ma in maniera più attenuata e solo se premo ai lati (non nel capezzolo). Le mestruazioni dovevano arrivare ieri, 26 agosto, giusto a 28 giorni dal ciclo in quanto sono sempre stata molto regolare di mio, quindi anche un giorno di ritardo mi preoccupa...Secondo Lei può esserci stato un concepimento dato che il dolore al seno mi è venuto 1-2 giorni dopo un eventuale fecondazione e non nella solita settimana prima dell'arrivo del ciclo? oppure significa che arriveranno le mestruazioni? Grazie per la risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'area in cui ha postato è quella giusta.

Se si potesse fare un test di gravidanza dai dolori al seno risparmieremmo sulla spesa pubblica.
La causa dei dolori al seno riconosce molti fattori e solo in pochi casi una gravidanza in corso.
Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille veramente per la risposta...mi ha rassicurato...spero che arrivi in fretta il ciclo a questo punto.
Le porgo nuovamente i miei saluti.