Attualmente ho un ritardo di diversi giorni, ultimo ciclo il 24 maggio, e senso di peso e dolore

Salve,
ho 44 anni, una gravidanza 19 anni fa, cicli piuttosto regolari che vanno da un minimo di 25 a un massimo di 28 giorni, con flusso anch'esso regolare. Tutto ciò, sin dalla prima mestruazione avuta a 10 anni. Attualmente ho un ritardo di diversi giorni, ultimo ciclo il 24 maggio, e senso di peso e dolore nella zona lombare. Ho fatto i seguenti esami il 12/07/2011:

- progesterone 14.3
- LH 11.4
- prolattina 26.9
- FSH 6.1
- 17-BETA-ESTRADIOLO 207.9
- BETA HCG < 1

Posso solo riferire che sto attraverso un periodo molto stressante per lavoro e situazione familiare e che nel mese di ottobre scorso, il 2° giorno del ciclo, ho avuto improvvisamente un flusso abbondantissimo (non so se definirlo emorragia), ma poi tutto è tornato a posto.
Come mai questo ritardo, e gli esami vanno bene?
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può succedere che salti una ovulazione e di conseguenza scarsa produzione di progesterone da parte del corpo luteo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI