Quanto è alto il rischio di gravidanza

Salve,
sono una ragazza di 21 anni che assume la pillola yasminelle da 5. Il giorno 2 luglio ho dimenticato di assumere una pillola ed era la sesta della confezione. Appena mi sono accorta l'ho presa e ho continuato il blister.
Ho avuto rapporti non protetti ma non completi esattamente una settimana dopo la dimenticanza, sabato 9.
Quanto è alto il rischio di gravidanza?
Grazie per la collaborazione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i rapporti sono avvenuti dopo, nessun problema.Se la pillola è stata assunta entro 12 ore dalla solita assunzione,allora nessun pericolo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, la pillola l'ho preso dopo le 12 ore, ma i rapporti sono appunto avvenuti una settimana dopo la dimenticanza,
settimana in cui ho preso regolarmente le pillole del blister.
Quindi posso considerarmi sicura, anche se la confezione diceva che la protezione sarebbe diminuita per i 7 giorni successivi alla dimenticanza?
Grazie per l'ulteriore aiuto,