Gli esami delle altre mie due gravidanze la differenza è notevolissima sia

Gentili Dottori; sono una donna di 43 anni (fra un paio di giorni) alla terza gravidanza,ho un ciclo da sempre regolare e da poco mi sono accorta di essere incinta. La cosa che mi chiedo e che mi lascia perplessa è che ho fatto due test di gravidanza entrambi con esito positivo e stamattina il prelievo beta hcg ha dato risultato 27.Il laboratorio dove ho effettuato il prelievo da come riferimenti 3-4 settimane 9-130, 4-5 settimane 75-2600 ecc.,quindi il risultato dovrebbe considerarsi positivo considerando anche che sono trascorsi 18 giorni dal rapporto e non dal concepimento, ma curiosando gli esami delle altre mie due gravidanze la differenza è notevolissima sia per il range dei vari laboratoriche sono assolutamente diversi e decisamente più alti in partenza, che per il risultato in se.Ultima mestruazione l'11/06/2011 gli unici due rapporti il 22 e il 25 giugno, da allora niente mestruazioni. Come interpretate tutto cio'? Ovviamente ripetero' il prelievo fra due giorni ma avendo perso il mio secondo figlio alla 31° settimana di gravidanza due anni e mezzo fa, e tre aborti spontanei uno all'anno,nel 2007,2008,2010 l'ansia mi assilla.Ci terrei ad avere un parere e percio' ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

un dosaggio delle beta da solo non dà alcuna informazione, solo valutando nel tempo l'andamento ci si può fare un'idea se la gravidanza sia in corretta evoluzione.
Quando le beta superano 1500, in ecografia inizia a visualizzarsi la camera gestazionale. Dopo una decina di giorni, dovrebbe vedersi l'embrione con il battito.

Se la gravidanza fosse in corretta evoluzione, vista la storia clinica è fondamentale che lei si faccia seguire da un centro specializzato in gravidanze a rischio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Pontello, La ringrazio per la celere e cortese risposta,volevo chiarire che la mia prima gravidanza è un bellissimo bambino di otto anni arrivato al primo tentativo, conclusasi con TC alla 37° settimana per lieve ipertensione(che ho solo alla fine delle gravidanze, poichè normalmente la mia P A è 90/50)ma con una gravidanza assolutamente perfetta e senza problemi,infastidita solo da vomito frequente. Per quanto riguarda questa ultima gravidanza siamo già arrivati alla fine perchè il beta è basso e comincio ad avere perdite non marroni ma rosa, il risultato di due giorni fa ovviamente parlava chiaro.Ripetero' il beta solo per avere conferma definitiva e certezza che si tia azzerando e poi La informerò. Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace.