Magnesio

Buongiorno. Prendo il magnesio supremo (carbonato di magnesio) da molti anni e mi trovo bene, poichè mi regola l'intestino, migliora il reflusso di cui soffro d aqualche mese e mi aiuta con la sindrome premestruale (1 cucchiano la mattina in acqua tiepida).

Posso continuare a prenderlo anche durante la gravidana senza nessuna preoccupazione?
Ho avuto una interruzione di gravidanza spontanea qualche mese fa, può essere stata facilitata/causata dal magnesio?

Inoltre, sono anni che lo prendo senza interruzioni, può avermi causato problemi tipo il reflusso stesso, considerato che il reflusso mi è cominciato qualche mese fa, dopo una cura antibiotica a seguito dell'aborto spontaneo...

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente non può essere stata la causa dell'aborto,ma ingerire una quantità eccessiva di magnesio potrebbe creare dei disturbi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, tuttavia non ho ben inteso se la quantità giornaliera che prendo (1 cucchiaino) è eccessiva e se posso continuare anche durante la gravidanza o meno. Inoltre a che tipo di distrubi si riferisce?

La ringrazio per il suo chiarimento.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono dei prodotti in commercio con una quantità adeguata di MAGNESIO.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo interesse, tuttavia le sue risposte non hanno chairito i miei dubbi.

Grazie in ogni caso.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il magnesio si può assumere in gravidanza,non conosco il dosaggio contenuto in un cucchiaino,per questo motivo le ho consigliato un prodotto commerciale.
L'eccesso di magnesio a volte potrebbe dare disturbi intestinali.
SALUTONI