Problemi del ciclo più fibroma

Riassumo brevemente la mia storia clinica ginecologica.
Innanzitutto ho avuto il menarca a 11 anni, un mese di ciclo bloccato con 10 iniezioni di antiemorragico e dopo un netto aumento ponderale verso i 20 anni (30 kg in pochi anni presi) ho iniziato a causa di mestruazioni che invece di passare, aumentavano al 5° giorno a prendere il Primolut nor per un anno.
Il mio utero passò da 64 mm a 70 e tranne qualche mese per 10 anni non ho avuto problemi se non qualche ritardo.
Ora ho notato un aumento del flusso ed ho fatto una ecografia interna dalla quale risulta esserci un fibroma di 6 mm
Ho chiesto di toglierlo per risolvere e non avere pensieri ma mi hanno detto che non è possibile perchè bisognerebbe "scavare".
Mi è stata ordinata la pillola Yasmin per ridurre i flussi.
Pensate sia adeguata? Ho letto che è bella forte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica e' indicata in questi casi,il dosaggio non mi sembra eccessivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI