Flusso mestruale scarso..false mestruazioni?

Salve,ho 27 anni ed ho sempre avuto mestruazioni normali,di solito, o dolorose con poco flusso,o non dolorose ma un vero fiume!Nell'Agosto 2010 son rimasta incinta,dopo 2 mesi,a malincuore,ho dovuto interrompere la gravidanza..Dopo l'isterosuzione,le mie mestruazioni son diventate puntuali(ogni 28 giorni)ma molto più scarse e meno dolorose,spesso ho solo leggere perdite marroncine..In particolare son 2 mesi che sono ancora + scarse..Questo mese mi sono arrivate il 3(con un giorno d'anticipo),in pratica il flusso,leggerissimo,da salvaslip,mi è durato solo 2 giorni..ieri una piccola macchiolina,ed oggi idem..Mi esce un pò di sangue rosso vivo solo quando mi pulisco..scusi la descrizione..Intorno al 20 Giugno,ho scioccamente iniziato,seppur brevissimo, un rapporto sessuale col mio ragazzo senza preservativo..Il mio dubbio è :potrebbe questa essere una falsa mestruazione?Non ho altri sintomi,e la mia temperatura corporea è sui 36.5..non penso d'essere incinta..Se si esclude un'altra gravidanza,possibile che l'isterosuzione mi abbia causato problemi?? Grazie mille. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La isterosuzione è meno traumatizzante della revisione chirurgica(raschiamento).
Non riesco a capire quale potrebbe essere il danno.
A proposito del rapporto non protetto, dobbiamo pensare sempre ad una gravidanza ed escluderla con un test di gravidanza.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve,gentilissimo..Chiedevo perchè comunque le mie mestruazioni sono nettamente cambiate dopo quell'intervento,che sebbene sò non essere troppo invasivo,lo stesso mi ha preoccupata per possibile endometriosi o altro..Quindi pensa che potrei lo stesso essere incinta anche se la mia temperatura corporea non supera i 37 gradi? Altrimenti da cosa potrebbero dipendere questi flussi quasi inesistenti? Grazie ancora per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una ripresa della condizione ormonale non adeguata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Capisco..scusi se approfitto ancora della sua disponibilità,se cosi fosse,quali esami debbo effettuare? Magari un'ecografia trans vaginale? Purtropo sospetto d'avere anche l'artrite reumatoide..potrebbe essere anche quest'ultima responsabile di un flusso cosi scarso?Grazie mille.Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Niente esami per quanto riguarda l'aspetto ginecologico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio..scusi l'ignoranza..e le tante domande..Oggi comunque la mia temperatura corporea è 37.2..chissà,magari potrei davvero essere incinta..sono al 5 giorno di ciclo..Sò bene che solo un test può togliermi il dubbio,ma ero curiosa di sapere com'eè la temperatura corporea gli ultimi giorni di flusso..Quando ero incinta,la mia temperatura era sempre sui 37..37.2..Grazie ancora!
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve gentile dottore,e scusi il disturbo,il test non l'ho ancora fatto,anche perchè ho pochissimi sintomi..vado spesso in bagno(ma bevo molto),ed ho un pò male ai reni..Volevo sapere..il mio flusso mestruale è iniziato il 3..da ieri stò avendo perdite bianche piuttosto acquose..Possibile sia già l'ovulazione? O dovrei rivalutare l'idea di fare il test? Scusi il disturbo.La ringrazio.Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Possibile che si tratti di periodo periovulatorio.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille gentile dottore,se avessi altri dubbi,spero di poterla ancora disturbare! Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,scusi ancora,i miei flussi mestruali continuano ad essere piuttosto scarsi..oggi mi son tornate con 4 giorni d'anticipo,ma appunto il flusso è da salvaslip..Sò che soltanto una visita ginecologica potrà chiarire i miei dubbi,presto la effettuerò,però volevo un suo parere..potrei avere qualche cisti,,qualcosa che impedisce il normale flusso?La prego,mi tranquillizzi.. La ringrazio dell'attenzione.Cordiali saluti.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo con una visita ed eco si potrà fare diagnosi!
SALUTI
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si si,lo sò..era giusto per tranquillizzarmi..ho sentito parlare anche di sinechie post raschiamento che causano flussi scarsi e possibile sterilità..Allora mi consiglia una semplice ecografia? Grazie mille!
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve,finalmente ho eseguito il famoso test di grvidanza,e con mio grande sollievo non sono incinta..Ho posto il quesito anche in un'altra sezione del sito..in pratica da alcuni giorni,se spremo il mio capezzolo sinistro,fuoriesce del liquido verdastro..Visti i miei scarsi flussi mestruali,pensa che le 2 cose possano essere collegate? Non vorrei davvero avere qualche problema alle ovaie etc...La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,questo liquido verdastro continua ad uscire,solo se spremo il capezzolo però..Mi vergogno a riferirlo al mio medico..Da circa 3 giorni,ho dolorini medio forti all'altezza dell'ovaia sinistra,in particolar modo quando faccio pipi..e mal di schiena la mattina appena alzata..Sò che sono molto paranoica,ma quali sono i possibili sintomi di un tumore alle ovaie? La ringrazio e saluto cordialmente.
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve controllarsi, e non pensi al tumore delle ovaie.
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille,proverò a non fasciarmi la testa cosi..Cordiali saluti.
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore..Ho eseguito un'ecografia all'addome inferiore..dalla quale è risultato che utero ed ovaio sono apposto..a quanto pare non c'e' nessuna sinechia post raschiamento..Ma allora da cosa potrebbero dipendere questi flussi mestruali scarsi?? Il tumore alle ovaie è riscontrabile solo con un'ecografia transvaginale,giusto? La ringrazio,cordiali saluti.
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma perchè pensa ad un tumore dell'ovaio se il referto ecografico è negativo?
SALUTI
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Beh,perchè nella mia ignoranza pensavo che appunto potessi vedersi solo con un'ecografia transvaginale..Sbaglio? Non riesco a spiegarmi il perchè di questi flussi..Cordiali saluti..
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo dottore,dimenticavo..dall'eco all'addome è risultata una minima quota fluida nel douglas..Cosa significa??Erano passati circa 10 giorni dall'inizio della mia mestruazione quando feci la visita.. Ad oggi,continuo ad avere flussi mestruali scarsi,secrezione verde dai capezzoli,perdite bianche e spesso male alle ovaie ed ai reni..Cosa potrebbe essere? La ringrazio,cordiali saluti.