Ora avrei bisogno di saltare un ciclo mestruale quindi volevo chiedere se secondo voi è possibile

Buongiorno
ho bisogno del vs.consulto.
Ho 27 anni e ho preso per 9 anni fino ad un anno fa la pillola (prima Fedra poi Yasminelle) poi ho smesso per scelta mia personale.
Ora avrei bisogno di saltare un ciclo mestruale quindi volevo chiedere se secondo Voi è possibile che io ricominci a prendere la pillola e se possibile assumerne subito x 2 mesi due scatole x evitare il ciclo.
Attendo urgente risposta
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può farlo tranquillamente,non succede nulla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI