Scomparsa del ciclo con la pillola

Buonasera,avrei bisogno di un consiglio. E'già la seconda volta (non di seguito) che pur avendo i dolori premestruali non mi compare il sanguinamento. Prendo la pillola da circa 8 anni (Fedra) e ultimamente il flusso e la durata era diminuito e irregolare.
Secondo voi devo smettere di prendere la pillola?
Inoltre, volevo chiedervi, se questo problema potrebbe influire su una possibile gravidanza perché in un breve futuro vorremmo un figlio.

grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
può sospendere ,se vuole .la pillola se ciò la rende più serena;per quanto riguarda la fertilità non viene influenzata dalla assunzione dell'E/P.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi è una cosa normale la scomparsa del ciclo con la pillola?

grazie

Saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
non è " normale" ma...può accadere a seconda del tipo di pillola! non rappresenta una controindicazione a continuare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! adesso sono più tranquilla

saluti