Norlevo e mestruazioni

Buongiorno, le spiego brevemente la mia situazione:
prendo yasmin da 4 anni
il 5 maggio ho preso un antibiotico
il 26 maggio ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto
il 28 maggio ho preso norlevo
il 6 giugno era la data giusta delle mestruazioni
l’8 giugno ho avuto solo piccole perdite marroni
a 20 gg dal rapporto ho fatto il test comprato in farmacia: negativo
a 30 gg dal rapporto ne ho fatto un altro: negativo
il 6 luglio era la data esatta delle mestruazioni
il 7 mi sono arrivate le mestruazioni ma sono molto leggere.
Devo fare un altro test?
Sono in panico
Lunedì ho la visita dal ginecologo, lui può dirmi con certezza subito se sono incinta anche se sono passate solo 5 settimane dal rapporto a rischio?

La prego, mi tranquillizzi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema il NORLEVO sposta leggermente in senso progestinico il clima ormonale e quindi anche i flussi mestruali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi tranquillizata.
il ginecologo non ha ritenuto necessario fare il beta.
ho 2 domande:
1)dopo 6 settimane dal rapporto con un'ecografia interna doveva già vedersi qualcosa?
2)ho il ventre gonfio, a cosa può essere dovuto?

grazie del consulto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) almeno la presenza della camera ovulare
2) stato di tensione (colon irritabile?)
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo scusa dottore, ma sono comunque agitata. non c'è un modo per farle vedere la mia ecografia?
Scusi ma sono terrorizzata.
Scusi
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sono andata dal medico a fargli vedere l'ecografia interna.
Mi ha solo detto tutto ok.
Ha guardato solo lo spessore dell'endometrio che è di 5.7mm.
Cosa vuol dire?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si evidenzia la camera ovulare.
Quindi nessun problema grave.
[#7]
dopo
Utente
GRAZIE DEI PREZIOSI CONSULTI...ORA CREDO CHE CON RELAX COL CHE MI HA PRESCRITTO IL MEDICO E UN PO' DI TRANQUILLITà TUTTO ANDRà A POSTO.
GRAZIE
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo nuovamente, ma se la prossima settimana le mestruazioni sono ancora scarse, devo preoccuparmi o posso escludere la gravidanza e quindi sto tranquilla?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve solo tranquillizzarsi.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri mi è arrivato il ciclo puntuale ma moloto scarso. la ginecologa mi aveva detto che è per yasmin ( la prendo da 4 anni) ma è il caso di sospenderla?
Perchè causa cicli scarsi?
secondo lei è il caso di fare qualche ulteriore controllo? di che tipo?
Grazie per la risposta.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il flusso mestruale scarso da assunzione di pillola(YASMIN)non è una patologia,è legato alla quantità di estrogeni presenti nella stessa pillola.
Se necessita di contraccezione,sospendere la pillola non ha nessuna utilità,è importante sottoporsi ai normali controlli clinici:PAP test,esami di laboratorio,esame senologico.
SALUTI
[#12]
dopo
Utente
ok..il pap test l'ho fatto e sto aspettando gli esiti. a settembre farò le analisi del sangue e a questo punto anche un esame senologico.
Grazie per il chiarimento.
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#14]
dopo
Utente
Un ultimo dubbio, è possiblie che siano scarse tanto da essere macchie il primo giorno, flusso quasi normale il secondo e per 2 gg ancora macchie?
Ho paura che norlevo abbia avuto effetti "strani" i test erano negativi e l'ecografia come mi ha detto lei era ok.
Ma non sono mai state così scarse prima dell'assunzione di norlevo.