Perdite ematiche 1 settimana prima delle mestruazioni

Salve, ho avuto le mie ultime mestruazioni il 4 luglio. Il mio ciclo è regolare di 28 giorni. Oggi ho notato delle piccole perdite rosa pulendomi con la carta, che sono aumentate nel giro di un paio d'ore, diventando marroncine, e leggermente più abbondanti, come quelle che ho all'inizio del ciclo. Non sporco però l'assorbente, le ho solo pulendomi con la carta. Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza. I primi di maggio ho avuto un'aborto spontaneo alla 7 settimana,ma non c'è stato bisogno di raschiamento, perchè la camera gestazionale era vuota. I cicli che ne sono seguiti ( in totale 3), sono stati normalissimi, e regolari come sempre. Non ho mai avuto il ciclo così in anticipo di una settimana. Cosa può essere? Può essere un'aborto precoce? O perdite da impianto? O qualcos'altro?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di uno spotting premestruale, nulla di preoccupante, verifichi cosa succede nei prossimi gg, se tendono ad aumentare o diminuire e se arriverà il normale ciclo.
Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. Le perdite sono aumentate, tanto che stamattina mi è sembrato quasi di aver avuto un emorraqgia, perchè non smettevano di scendere, erano molto molto abbondanti come non ne avevo mai avute in vita mia. Adesso si sono stabilizzate e sono come una normale mestruazione. Da ieri sera il colore non è più marroncino ma rosso. L'aborto che ho avuto non c'entra con quanto mi stà succedendo? Comunque oltre a quella gravidanza che purtroppo si è interrotta,io ho già avuto una prima gravidanza, due anni fa, andata a buon fine, infatti sono mamma di una splendida bimba. Adesso desidero avere un'altro figlio. Dovrò fare degli esami specifici? Dopo l'aborto ho fatto delle eco ma era tutto nella norma. Ho fatto anche il pap test, ma anche quello non ha rilevato niente di anomalo.
Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aborto non sembrerebbe riferibile a queste perdite, dovrebbe comunque eseguire un controllo ecografico se dovesse ripetersi un problema mestruale
Saluti