La tensione al seno classica del ciclo ma non ho acquistato il solo mezzo kg

Gentili Dottori,
il mio ciclo mestruale sempre regolare di 28-29 giorni è oggi in ritardo di due giorni(l'ultimo risale al 24 giugno),
vi scrivo alcune informazioni relative all'ultimo mese in modo che possiate aiutarmi a comprendere la causa di questo ritardo:
-per tutto il mese di giugno sono stata impegnata negli esami di maturità(nonostante lo stress il 24 giugno il ciclo è arrivato in perfetto orario)
-in quest'ultimo mese la frequenza dei rapporti si è intensificata rispetto agli altri mesi
-i rapporti sono stati tutti protetti da preservativo e dal giorno 10 luglio al giorno 17 luglio (periodo presunto dell'ovulazione)anche senza eiaculazione
-i dolori di solito relativi all'ovulazione non si sono verificati al 14esimo giorno ma alcuni giorni dopo(non ricordo con precisione ma tra il 16esimo ed il 18esimo)
-al di fuori dei rapporti protetti c'è stato solo del petting
-mi si è accentuata ultimamente la peluria sopra il labbro e la pelle appare più grassa( anche se il cambiamento è piuttosto lieve)
-circa una settimana fa ho avuto delle perdite bianche con odore differente (ora scomparse)
-ho la tensione al seno classica del ciclo ma non ho acquistato il solo mezzo kg di peso pre-ciclo
-ultimamente una parte di me desiderava un bambino ma razionalmente non posso sostenere una gravidanza ora come ora
posso escludere un rischio di gravidanza?posso imputare questo ritardo a motivazioni psicologiche(il ritardo mi sta preoccupando molto)?
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Gentile Utente,
dalla descrizione dettagliata dei fatti credo che si possa ecludere il rischio di una gravidanza.
Aspetti con serenità il prossimo ciclo e con ancor maggiore serenità quello successivo. Qualora il ciclo fosse in ritardo anche il prox mese, potrà consultare il suo ginecologo di fiducia per eventuali semplici indagini.
Saluti

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ho dimenticato di menzionare che in questo mese c'è stato anche un tentativo di rapporto anale non protetto ma che è stato solamente un tentativo perchè non c'è stata nè eiaculazione, inolte in tutti i rapporti vaginali il preservativo veniva sempre riempito d'acqua per controllare eventuali rotture.