Mestruazioni a tratti

salve, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto un ciclo normale, o almeno nella norma di 5 giorni. Questa volta mi sta capitando una cosa strana, venerdi ho avuto le prime macchioline rosa che hanno continuato scurendosi di poco sabato. Domenica ho avuto un forte flusso (che di norma il 3° giorno ho) e ieri già sembrava che stavano finendo e invece poi di nuovo. Oggi ho avuto solo piccole perdite e quindi stasera visto che credevo che era tutto finito ho tolto l'assorbente per uscire. Tornata a casa però mi sono ritrovata le mutandine tutte macchiate di rosso vivo(di solito anche se ho qualche perdita il 5°giorno è molto chiara e non mi macchio)mi sono un pò spaventata perchè mi sono sembrate un pò strane. Devo preoccuparmi?(ho un partener fisso con cui pratico rapporti con coito interrotto)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di un singolo episodio non deve allarmarsi (puo' trattarsi di fattori climatici o stress), qualora si ripetesse esegua un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, volevo anche dire che ho anche i dolori che di solito mi accompagnano nel ciclo e i pezzetti di sangue aggrumito. Sono impaurita non mi era mai capitato..