Pillola del giorno dopo norlevo effetti indesiderati e ciclo

Siamo una coppia di 22 anni. Domenica scorsa (3 luglio) a seguito di un rapporto non protetto la mia fidanzata ha preso la pillola contraccettiva Norlevo. La pillola è stata assunta 11 ore dopo il rapporto. Il ciclo regolare sarebbe dovuto arrivare il giorno 12 luglio ovvero domani, ma dalla sera del giorno 9, la mia fidanzata ha avuto forti dolori alle ovaie e perdite di sangue come se fossero mestruazioni. tuttavia ad oggi nonostante le perdite continuino i dolori sono quasi nulli. Lei soffre molto quando ha il ciclo di conseguenza pensiamo che si trattino degli effetti della pillola. Siamo confusi e spaventati. E' tutto normale? quando le verrà il ciclo? inoltre temiamo una possibile gravidanza, è possibile? per noi è la prima volta che affrontiamo questa situazione e siamo preoccupati. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Solitamente dopo l'assunzione della pdgd le mestruazioni compaiono entro una settimana rispetto al normale ritmo,però alcune donne le avranno un po' prima e altre un po' in ritardo.
Quindi nessuna preoccupazione l'assunzione è stata corretta.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore. Ci scusi per il disturbo.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore mi scusi ma sono passati 7 giorni dal giorno in cui le sarebbero dovute venire normalmente e 5 giorni da quando le perdite di sangue sono terminate, tuttavia il ciclo ancora le deve arrivare. siamo agitati e spaventati. sono ancora tempi "nella norma"?
Ci scusi per il disturbo.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Succede se poi non dovessero comparire per tranquillizzarvi fate un test di gravidanza.

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test