Norlevo e ciclo successivo in ritardo

salve, avrei bisogno di un consulto xkè sono molto preoccupata.
in data 25/06 ho avuto il mio ultimo ciclo, in data 15/07 ho avuto un rapporto a rischio (si è rotto il condom durante l'eiaculazione).
Subito dopo sono andata in ospedale, ho fatto una visita ginecologica, e la dott. ha detto ke ero nel mio periodo "fertile". Così dopo 8 ore ho assunto la Norlevo. Avrei dovuto avere il ciclo ieri (ossia in data 23/07), ma ad oggi non ho avuto ancora niente, neanke perdite nei giorni precedenti, ed ho letto che dopo alcuni giorni dall'assunzione della Norlevo dovebbero venire delle piccole perdite di sangue.. potreste dirmi se queste informazioni sono esatte?! ed in particolare: devo preoccuparmi se io ad oggi (secondo giorno di ritardo del ciclo) non ho avuto ancora nessun tipo di perdita e ciclo?
un'altra precisazione..il mio ciclo ultimamente è piuttosto regolare, viene ogni 28 giorni, max max di 30..da ieri 28esimo giorno ho dei piccoli crampi ed oggi ho un forte mal di pancia e senso di gonfiore..tutto ciò è normale?! cosa dovrei fare?
Attendo una vostra risposta..xkè sono molto in ansia..grazie..
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' possibile che il ciclo stia arrivando, non penso che si debba preoccupare. Per prudenza, se il ciclo non arrivasse nei prossimi 3-4 giorni, le consiglio di fare un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto..
in effetti stamattina mi è arrivato qualcosa..onestamente non sò se posso definirlo ciclo, perchè ho delle perdite parecchio dense e molto scure. Ed inoltre, avverto delle forti contrazioni nella pancia.
Gentilmente mi può dire se queste perdite possono definirsi il ciclo vero e proprio, o delle perdite causate dall'azione della Norlevo? grazie..
[#3]
dopo
Utente
scusi ma le devo porre un'altra domanda.. ho contrazioni parecchio dolorose e forti nel basso ventre e schiena a pezzi.
Solitamente io soffro molto quando ho il ciclo, ma oggi i dolori sono esagerati..ho preso una tachipirina da 500mg questa mattina alle 11.30 e nel pom alle 18..ma non ho nessun beneficio.. Solitamente quando ho il ciclo, io prendo Seractil 400mg, Ketodol o la Tachipirina.. posso passare ad un altro medicinale, visto che con la tachipirina non ho nessun beneficio?!

N.B. in verità generalmente non riesco a trovare nessun beneficio con nessuno di questi 3 medicinali, ho provato anke Moment ed ho avuto perdite di sangue esagerate, quindi l'ho subito escluso.
gentilmente potrebbe rispondermi quanto prima? grazie in anticipo..