Perdite insolite

salve, vorrei sapere se un forte nervosismo (avuto fino a martedì) e una cattiva assunzione della pillola (2 insieme perchè il giorno prima l'avevo dimenticata,e questo almeno 2 volte,oppure orario non preciso)possono provocare perdite di sangue e dolore tipico delle mestruazioni una settimana prima della fine della confezione.preciso che sono perdite, non mestruazioni.(ho fatto le analisi per inizio dieta a marzo ed era tutto ok).
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, lo stress oppure una non corretta assunzione possono determinare spotting per alterazioni ormonali, quindi nulla di preoccupante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ma devo continuare a prendere la pillola fino alla fine della confezione o la interrompo adesso?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve continuare l'assunzione della pillola. Una brusca interruzione potrebbe peggiorare la situazione
Saluti