Infezione da streptococco

Salve, sono due anni che soffro, soprattutto in periodo premestruale e in momenti di particolare stress, di prurito intimo accompagnato da gonfiore delle labbra vaginali e particolare secchezza di quest'ultime. Ultimamente mi è capitato 2 volte in due mesi successivi, la mia ginecologa mi ha prescritto delle analisi particolari (tamponi vaginali) oltre che l'urinocultura, quest'ultima risultata negativa. Il referto dei tamponi vaginali dice che sono positiva allo streptococco gruppo b. La mia ginecologa mi ha prescritto degli ovuli vaginali e lavande annesse. Ma mi preme sapere se questo batterio è trasmissibile sessualmente e se effettivamente dopo la cura starò finalmente bene. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si trasmette sessualmente e se la cura è mirata sicuramente guarirà.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI