Pillola e mestruazioni

salve dottore io prendo le pillole yasminelle da 4 mesi,il primo mese che le ho prese le mie mestruazioni erano scarse, gli altri 2 mesi sono venute normali... questo mese mi sono venute ancora scarse sono durate solo 2 giorni, e finito il ciclo mi sento ancora gonfia volevo chiedere se è normale sono un po preoccupata... grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con una pillola a basso dosaggio e' normale avere un ciclo scarso, quindi nulla di allarmante, prosegua la regolare assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta... ne approfitto per chiederle un' altra cosa il primo mese che ho assunto la pillola è vero che ci sono dei rischi che si potrebbe rimanere incinta... io le ho prese il primo giorno delle mestruazioni e dovrei essere stata protetta vero? grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente la pillola e' efficace dal 1 mese
Saluti