Dolore persistente ovaio dx

Buongiorno,
sono molto preoccupata poichè ho un forte dolore all'ovaio destro che si irradia fino alla gamba destra (sento dolore sopratutto sotto il ginocchio) e dietro la schiena (diciamo dove è posizionato l'osso sacro). Tra due settimane effettuerò una vistia ginecologica completa ma fino ad allora volevo chiedervi gentilmente se questo tipo di dolore potrebbe essere indice di qualcosa di brutto. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 13 giugno, e nel periodo ovulatorio oltre al calssico muco ho notato una perdita di sangue (di color rosso vivo), ma è successo solamente una volta. Volevo specificare che ultimamente ho intrapreso una dieta e che le ultime mestruazioni non sono state molto abbondanti. I dolori all'ovaio dx li ho da sempre ma solamente durante il periodo ovulatorio.Grazie in anticipo per il vostro gentile responso, sono molto in ansia anche perchè sono convinta di avere qualcosa di grave, aggiungo anche che pur essendo dimagrita ho sempre la pancia gonfia, soffro di stitichezza alternata a periodi di diarrea, aggiungo anche che soffro di ansia e non sò se questi sintomi sono da collegare all'ansia od ad una patologia ginecologica...Può la dieta aver influito sul periodo ovulatorio e sulle alterazioni del flusso mestruale?
Grazie ancora anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In queste occasioni,è molto importante la valutazione clinica:anamnesi,visita ed ecografia.
Se i dolori sono ingravescenti deve ricorrere ad un pronto soccorso ginecologico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta. Il dolore si è risolto fortunatamente nel giro di qualche ora, dopo due gg sono comparse le mestruazioni, pensa che un dolore così forte possa essere dovuto alla sindrome premestruale? Ho comunque il dubbio di avere qualcosa, tipo una ciste o qualcosa di simile, perchè veramente il dolore nel periodo ovulatorio è debilitante. Il flusso questo mese è normale e non avverto dolori intensi come nei mesi precedenti. Comunque tra una settimana effettuerò una visita ginecologica completa sperando di risolvere i miei dubbi. La ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti.