Etinilestradiolo

Salve,
sono una ragazza di 22 anni che presenta un ovaio micropolicistico.
da quasi un anno sto assumento Etinilestradiolo e Androcur.
ho saputo che l Etinilestradiolo ha sospeso la produzione fino a settembre, purtroppo per me non ho la copertura necessaria di pillole per il mese di agosto ed il mio ginecologo è attualmente in vacanza.
Esiste un altro farmaco che può sostituire l'Etinilestradiolo?
altrimenti cosa posso fare?
Grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Si, certo esiste. Lei capisce bene, però, che non si può prescrivere online! Certamente può consultarsi telefonicamente con il collega, che la conosce bene, che le dirà come procedere per agosto.

In bocca al lupo!

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
Salve, sono sempre io.
Sono una ragazza di 23 anni ora.
Da quando ho 13 anni prendo la pillola senza riscontrare problemi perchè il mio ciclo è sempre stato irregolare, circa 3 anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome dell'ovaio miscopolicistico e mi è stato consigliato di prendere la combinazione di farmaci Androcur e Etilinestradiolo.
Per motivi contraccettivi ho interrotto questa terapia e ho rirpeso la pillola: Minulet con cui mi trovavo molto bene perchè mi aiutava con le cisti e qundi mi faceva venire il ciclo ( senza pillola entravo in amenorrea) l'irsutismo, con la caduta di capelli, con gli sbalzi d'umore.
Poco tempo fa ho fatto le analisi per le mutazioni, visto che l'omocisteina era alta, ed è risultato il fattore II Protrombina (G20210A) , MTHFR ( C677T e A1298C) presenti in eterozigosi.
Per questo motivo mi è stata vietata la pillola.
Vorrei chiedervi un metodo EFFICACE contro i problemi del policismo, ma soprattuto contro l'IRSUTISMO ( ho smesso da poco la pillola e stanno aumentando i peli, anche in zone dove prima non li avevo) e contro la CADUTA DEI CAPELLI ( perdo davvero molti capelli giornalemente, sono ovunque).
Vorrei davvero qualcosa di efficace come la pillola perchè mi sembro una donna nel corpo di un uomo. sono abbastanza disperata.
Vi ringrazio.