Tsh basso con amenorrea e perdita di peso

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da più di tre mesi non ho più le mestruazioni. Premetto che ho subito un intervento alla tiroide per ipertiroidismo morbo di Basedow (asportazione totale) quando avevo 12 anni, ma comunque ho avuto il ciclo sempre più o meno regolarmente.
Le uniche cose diciamo anormali rispetto al solito nell'ultimo periodo è stata appunto l'amenorrea e una perdita di peso notevole ma non improvvisa (14kg in due anni, da 64kg a 50kg, con dieta, altezza 168cm) e nelle ultime analisi mi risultava molto basso il TSH Tireotropina della tiroide fino a raggiungere (0.111). Prendevo le compresse Eutirox 50mg e per 3 volte a settimana 75mg, dopo le ultimi analisi il dosaggio è stato abbassato a 50mg tutti i giorni.
Sono un po' preoccupata anche perché i medici mi stanno facendo allarmare con visite di ogni genere, mi hanno perfino detto che potrei essere celiaca (ma mangio pane/pasta/pizza/biscotti e uso la farina tantissimo in cucina e non mi sento male).
Spero mi possa aiutare.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il sottopeso puo' sicuramente influenzare la regolarita' del ciclo mestruale.
Circa la possibilita' di una celiachia, sarebbe utile cominciare dal dosaggio degli anticorpi anti transglutaminasi.
Ne parli con i colleghi che la seguono.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia