Possibilità di gravidanza nonostante amenorrea

Buongiorno, soffro da 8 mesi di amenorrea (causata da una dieta; che sto cercando di curare). Vorrei sapere se in questo caso sia possibile rimanere incinta, dato che avendo avuto un rapporto con il mio ragazzo purtroppo il preservativo (unico anticoncezionale utilizzato) si è rotto. Penso che la possibilità di una gravidanza sia remota, dato che l'amenorrea dovrebbe essere sintomo di anovulazione, ma vorrei avere il parere di un medico. Inoltre qualche piccola macchia di sangue subito dopo il rapporto non protetto e il giorno successivo ad esso può essere causata da una piccola abrasione o può avere altre cause?
sono molto preoccupata in merito, come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque eseguire un dosaggio delle betaHCG nel sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie davvero per la tempestiva risposta. Non mi è tuttavia chiaro se le mie supposizioni possano essere considerate più o meno corrette. Le sarei davvero grata se potesse rispondermi più approfonditamente.

La ringrazio di nuovo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E se l'ovulazione è comparsa?
Di conseguenza il rapporto è stato fecondante?
NON siamo certi,allora test di gravidanza.