Gravidanza gemellare?

Ho una curiosità che spero mi possiate togliere voi. In famiglia mia il mio nonno paterno era gemello eterozigote,la cugina di mia nonna paterna ha avute due gemelle e nella famiglia del mio fidanzato la cugina di sua madre ha avuto due gemelli.Volevo sapere quante possibilità ci sono che anch'io abbia i gemelli.Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le possibilità di una gravidanza plurima non possono essere calcolate in termini percentuali o in qualunque altro modo sulla base di riferimenti anamnestici familiari.
In ogni caso, affinchè si verifichi di fatto la presenza di due o più embrioni dopo un rapporto naturale è necessario l'intervento di fattori solo in parte legati a predisposizione eredofamiliare.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli