Interruzione di gravidanza

Buongiorno. Vi scrivo per chiedere dei chiarimenti riguardo l'intervento di interruzione di gravidanza subito in data 17 - 06 - 2011. L'intervento è stato eseguito ieri secondo la tecnica di isterosuzione in anestesia generale. Mi tovavo a 10+4 settimane. Premetto di non aver avuto grandi problemi e nemmeno dolori eccessivi, solo qualche perdita ieri quando mi recavo in bagno e qualche crampo. Prima della dimissione mi è stata effettuata una visita, più esecuzione di un' ecografia e la prescrizione di methergin 20 gocce per tre volte al giorno per 4/5 giorni. A distanza di un giorno dall'intervento non ho più perdite di sangue e solo crampi addominali e forti dolori alle gambe. Mi domando se sia possibile non avere nessuna perdita ma solo crampi addominali e se sia normale avere questi dolori alle gambe. Inoltre chiedo se le eventuali perdite possono ricomparire (anche abbondanti) o se posso stare tranquilla eventualmente se non ricompaiono? Ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Effetto del Methergin,da contrazioni uterine per evitare perdite ematiche.
Tranquilla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della pronta risposta. Quindi se ho capito bene il fatto di non aver avuto nessuna perdita ematica può essere comunque normale e dovuto all'effetto del methergin? Perchè sono davvero preoccupata riguardo questa cosa. Ho sentito pareri di diverse persone che mi hanno confermato bene o male di aver avuto comunque qualche giorno di perdite nonostante l'assunzione delle gocce. Sinceramente il fatto di non aver avuto nessuna perdita dal giorno stesso dell'intervento mi porta a pensare che ci sia qualcosa che non va. Mi scuso per il fatto di porle tutte queste domande ma sono preoccupata quindi la ringrazio di nuovo in attesa di una risposta rassicurante.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto del "methergin" a volte porta ad assenza di perdite ematiche.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio di nuovo. Ora sono più tranquilla.