Quanto dura l'effetto della pillola ?

salve !circa tre mesi fa ho preso la pillola lybella in ritardo , invece che alle 22:30 l'ho assunta circa alle 10:00/11:00 e poi come di solito un'altra volta alle 22:30. vorrei sapere se l'effetto contraccettivo diminuisce (dato che sono passate le 12 ore), oppure svanisce completamente; e se questo potrebbe danneggiare la corretta funzione contraccettiva della pillola nei mesi successivi.
comunque dopo quell'episodio il ciclo è tornato sempre in modo corretto.
attendo una risposta ! ringrazio in anticipo .
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
ciò che è accaduto tre mesi fa NON può influire sui cicli successivi.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
perfetto !
mi scusi ma avrei un'altra domanda: è normale che il mio ciclo sia scarso, molto scuro e denso??

[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
il colore del sangue mestruale è in relazione all'entità delle perdite.E' normale che siano scarse e quindi di colore scuro.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la disponibilità!
cordiali saluti.