Estrazione di nuvaring in ritardo

Gentili dottori, di solito estraggo nuvaring il venerdi' alle ore 23:00...questa volta l'ho tolto il sabato mattina alle 4:00 quindi con 5 ore di ritardo...cambia qualcosa? Altra informazione: in generale sono coperta a livello contraccettivo anche nella settimana di sospensione?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....va bene ugualmente.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta!
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore, mi rivolgo nuovamente a lei adesso che è stato il momento di inserire il nuvaring...come dicevo nell'altra domanda, di solito lo inserisco il venerdì alle 23:00...ieri sera però mi sono addormentata molto presto e mi sono svegliata alle 6:00 (quindi di sabato mattina) senza aver inserito l'anello...ovviamente l'ho messo subito. Considerando che la settimana prima l'avevo tolto alle 4:00, il ritardo è solo di due ore o invece devo considerare l'ora solita in cui lo inserisco (cioè le 23:00) e quindi il ritardo è stato di più tempo...sono coperta a livello contraccettivo o c'è stata troppa confusione? Per la copertura contraccettiva mi riferisco ai prossimi giorni, non alla settimana di sospensione in quanto non ho avuto rapporti.
un'ultima cosa: tornata dalla farmacia l'ho conservato in frigo...mia mamma però non accorgendosi della scatola del nuvaring ha appoggiato sopra un contenitore con l'insalata di riso per circa 9 ore...il peso del contenitore è di 660 grammi e il nuvaring era dentro alla sua scatola (e non solo alla bustina che lo contiene)...crede che ciò abbia causato problemi?