Rinserimento nuvaring dopo norlevo

salve,
spiego in breve, uno l'anticocezionale nuvaring da oltre 2 anni senza interruzioni e mi sono trovata benissimo. La sera del 17 ho avuto iun rapporto non protetto (ho trovato il nuvaring al bordo del letto la mattina dopo), l ho inserito subito come scritto nelle istruzioni ma comunque è rimasto "fuori" per oltre 11 ore ed ero nel primo giorno della terza settimana di nuvaring. Alle 22 del giorno 18-6 ho preso la pillola del giorno dopo (norlevo) senza togliere il nuvaring. la mia domanda è.. visto che questo venerdì devo toglire l anello per fare la sospensione come mi devo comportare ?? lo devo rinserire dopo una settimana o è meglio se lo rinserisco subito con la comparsa del ciclo (massimo al 2 giorno tanto per essere sicura che non sia una gravidanza ?)

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo deve inserire dal primo giorno di comparsa del flusso.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anche per la tempestività, allora lo rinserisco al primo giorno di ciclo (senza fare la settimana di interruzione sempre se il norlevo non ritarda il ciclo)!!! grazie infinite!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SENZA 7 gg di pausa.
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite, fortunatamente è andato tutto bene. venerdì ho tolto il nuvaring, il ciclo mi è comparso stamani e stasera ho rinserito il nuovo nuvaring che terrò per 3 settimana (ho sospeso quindi da venerdì a lunedì, 3 gg) se ho capito bene va bene in questo modo o no ? comunque per sicurezza questo mese userò ulteriori provvedimenti. grazie ancora per l aiuto.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO!