Dubbio gravidanza

salve volevo sapere ma se si ha un ciclo abbondante anche solo di 2 giorni si esclude la gravidanza? ed e' vero che esistono le false mestruazioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende se in precedenza ci sono stati rapporti sessuali non protetti, se questo si e' verificato un dubbio potrebbe sorger.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho avuto sempre rapporti protetti col profilattico e in piu coito interrotto puo esserci 1 gravidanza o sono paranoie? perche il ciclo e' durato solo 2 giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto ha una percentuale di fallimento tra il 16% e il 25%.
Il profilattico è stato "indossato" dall'inizio del rapporto?
Questi sono i miei dubbi !
Saluti
[#4]
dopo
Utente
sisi dall'inizio..usiamo sempre questo metodo profilattico associato al coito interrotto nemmene 1 piccola penetrazione senza protezione
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il coito interrotto è senza protezione!
[#6]
dopo
Utente
si lo so ma per evitare gravidanza associamo il profilattico e in piu il coito interrotto entrambi..penso sia un buon metodo o sbaglio? scusatemi per tutte queste paranoie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ERRATO!
Vi possono essere perdite pre-eiaculatorie di liquido seminale con spermatozoi attivi!
Saluti
[#8]
dopo
Utente
si ma sempre col profilattico anche se c'e' qualche perdita non fa niente se e' integro
[#9]
dopo
Utente
o sbaglio?? se il profilattico e' integro e in piu vengo fuori non dovrebbero esserci problemi o no? scusate la mia insistenza
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma mi ha detto che iniziate il rapporto senza preservativo e dopo viene inserito,l'errore sta nella prima fase!
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
nono lo indosso subito cosi mica c'e' qualche pericolo? grazie mille e scusate l'insistenza
[#12]
dopo
Utente
dottore mi potete rispondere solo a questo poi basta.. se indosso il profilattico prima del rapporto e ci aggiungo il coito interrotto riduco il rischio di gravidanza? la pillola penso siaa ancora presto per usarla data la nostra giovane eta' grazie mille della gentilezza saluti
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questo modo eccedete in senso opposto.
E' sufficiente indossare il condom prima di iniziare il rapporto.
[#14]
dopo
Utente
pero' dottore se si rompe comunque il rischio c'e' quindi voglio evitare che succedano imprevisti
[#15]
dopo
Utente
mi potete dare delucidazioni dottore..usando il profilattico dall'inizio del rapporto e ci abbino il coito interrotto quante probabilita' di una gravidanza indesiderata ci sono?
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ZERO,tranne eccezionali cause come la rottura del condom.
[#17]
dopo
Utente
e' venuto il ciclo alla mia ragazza quindi finalmente posso stare tranquillo??