Pillola del giorno dopo

Rapporto a rischio (rottura profilattico) il 10.7.2011.
Assunzione di Norlevo 1.5 avvenuta entro un'ora e mezza dal rapporto.
Dall'assunzione ad oggi nessun "effetto collaterale" (in particolare, nessuna perdita, nessuno "spotting", nessun "ciclo anticipato", ne' dolorabilità ai seni o in altre parti del corpo).
Il ciclo "normale" sarebbe previsto per fine mese di luglio.
L'assenza di effetti collaterali di tal tipo è sinonimo di fallimento della pdgd o è del tutto irrilevante ai fini dell'efficacia? La domanda nasce perchè dalle richieste di consulti già affrontati risulta molto comune (per non dire costante) la presenza di perdite o spotting.
Grazie in anticipo per i chiarimenti che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assenza di effetti collaterali non è sinonimo di FALLIMENTO,sono d'accordo con lei!
Quindi tranquilla ,l'assunzione è stata corretta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, soprattutto per la celerità.
La mia, più che un'affermazione era una vera e propria domanda. Ovvero, quali sono i motivi per cui la pdgp potrebbe non dare i classici effetti?
Ad ogni buon conto dopo quanti giorni dal rapporto è possibile effettuare con una certa attendibilità un tdg?
Ancora grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE esserci almeno un ritardo di 10 giorni dalla data di attesa del flusso mestruale.
SALUTONI