La pillola, crea cambiamenti nel ciclo

Sono una ragazza di 32 anni. Io e mio marito abbiamo deciso di avere un figlio. Ho smesso di prendere la pillola (Yasminelle) il mese scorso, dopo 16 anni circa che la prendevo. Il 13 giugno, come mi aspettavo, mi è arrivato il ciclo e al termine del ciclo, "calcolando" l'ovulazione, abbiamo avuto rapporti...tra domenica e lunedì scorso, in teoria, mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni. (Prendendo la pillola, naturalmente, non ho mai avuto ritardi) In realtà, ho avuto dolori premestruali (come al solito) ma il ciclo non è arrivato: lunedì alcune macchie marroncine per 3-4 giorni consecutivi. Ho fatto il test di gravidanza, ma negativo!
Purtroppo, ho l'appuntamento con la mia ginecologa solo a Settembre!!!So che smettere con la pillola, crea cambiamenti nel ciclo...volevo sapere come mi devo comportare in questo mese e mezzo, prima della visita ginecologica.
Grazie per il servizio che offrite!!!
Cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assuma dell'acido folico al dosaggio di 400 gamma per prevenzione dei difetti del tubo neurale del futuro nascituro, e ritenti è normale non ovulare al primo ciclo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI