Assorbimento pillola

Salve,
avrei bisogno di qualche informazione:
1)martedì ho assunto la prima pilloa del blister alle 22,poi ne ho presa un'altra a mezzanotte perchè mi sentivo la prima bloccata in gola.alle 5e45 di mattina ho avuto forti dolori addominali e stimolo ad andare di corpo, sono corsa in bagno,ma ho fatto solo urina nient'altro,alle 10 di mattina sono andata normalmente di corpo,poi dopo 20 minuti ho avuto di nuovo crampi addominali,e questa volta una scarica di diarrea,in seguito alla quale ho avuto lievi crampi e stimolo ma senza andare di corpo poi più nulla,posso considerare la pillola assorbita,essendo stata un'unica scarica di diarrea dopo 12 ore?
2)se vado di corpo più volte al giorno di corpo,sepre solo durante la giornata e mai la notte,quindi dopo almeno 10 ore dalla pillola,con feci normali al massimo più morbide,rischio un malassorbimento della pillola?
3)ho spesso la sensazione di avere la pillola bloccata in gola,nonostante questo fastidio la pillola è da considerarsi assorbita?o è possibile che rimanga in gola?
4)per alleviare questa sensazione ogni tanto subito dopo averla presa mangio un pezzo di pane o una merendina con la speranza di farla andare giù,è inutle perchè cmq è solo una sensazione?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che ,a questo punto,sia meglio ricorrere all'anello vaginale (nuvaring!) il cui utilizzo non presenta i disagi riscontrati dall'assunzione della pillola.Per quello che è successo non mi sembra che debbano esserci problemi sulla efficacia del contraccettivo.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della sua veloce risposta.
Lei mi consiglia l'anello perchè così rischio assorbimento o per un fattore di ansia che in effetti non mi permette di vivere la pillola serenamente?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....forse per tutte e due le cose!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ne parlerò con la ginecologa,comunque per quanto accaduto posso ritenermi coperta?
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
-----SI