Perdite con pillola

buongiorno...ho un problema e inizio a preoccuparmi...ho 28 anni, prendo la pillola fedra da otto anni...sempre tutto bene sino a che 5-6 giorni dopo la sospensione della settimana(con "ciclo" più o meno scarso ma come ogni tanto mi succede)e rinizio normale del blister successivo ho iniziato a vedere delle macchie prima sulla carta igienica e poi sul salvaslip....tutt'ora dopo 10 giorni ho sempre qualche macchia ogni tanto accompagnata da mal di pancia come per le mestruazioni e il seno un pò indolenzito...!bo non so più cosa pensare...cosa può essere...?!leggendo un pò in giro mi sembra di capire che potrebbe essere qualsiasi cosa...speriamo bene!grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha assunto farmaci? Episodi diarroici? Vomito?
Saltato una pillola?
Se tutto questo non è accaduto,nessun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la riposta!no nono mi sembra che sia accaduto niente di questo tipo....ho assunto della ranitidina per lo stomaco ma penso che non sia importante e forse episodi di feci un po molli(scusi la terminologia..)ma non mi sembra che siano stati episodi diarroici..!quindi aspetto tra una settimana l'arrivo del "ciclo"e basta e mi tengo queste perdite?!non mi devo preoccupare?!grazie ancora.saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SPOTTING quasi normale con le pillole .
[#4]
dopo
Utente
buonasera...scusi ancora per il disturbo...dopo lo spotting di quasi 2 settimane come pensavo che fosse...tra domenica sera e lunedì mattina mi sono venute praticamente le mestruazioni...tra l'altro molto forti con anche coauguli di sangue...stamattina sono riuscita ad andare dalla ginecologa che però pensandoci mi ha fatto venire l'ansia dicendomi che potrebbe essere stato un aborto spontaneo anche se la pillola era stata presa correttamente o una semplice "pulizia"diciamo dell'utero...mi ha prescritto un emocromo e il bhcg proprio x sicurezza e mi ha detto intanto di continuare un altro ciclo di pillola attaccata a questa visto che avrei dovuto smettere domani...per vedere intanto cosa succede....e poi cmq di fare una pausa o il prossimo mese o a fine estate come preferivo io per via delle ferie....!ha fatto anche l'ecografia e a quanto ho capito era cmq una cosa a livello dell'utero ma che cmq è tutto apposto...!aiuto sono confusa e un pò terrorizzata...!spero di una risposta al più presto...grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace ma non riesco a capire la domanda.
Alcune cose sono chiare: sospendere la pillola non aiuta la situazione,magari cambiare il tipo di pillola.
Non rischierei in periodo di vacanze una seppur minima mancata copertura contraccettiva.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
buonasera....intanto grazie per la risposta e scusi la confusione...!la domanda è se secondo lei può essere stato un aborto spontaneo visto che nono ci sono stati problemi di assunzione e cmq con l'eco qualcosa dovrebbe aver visto...se c'era qualche problema di questo tipo magari si sarebbe notato.....in più infatti non mi sembrava il caso di sospendere la pillola in questi mesi estivi visto il problema di adesso....!grazie ancora!saluti