Perdite da spotting

Salve, sono una ragazza di 25 anni ed ho bisogno di un vostro consulto.
Da quasi un anno, tra un ciclo e l'altro, ho delle perdite marroncine e muco. Ho fatto il pap test( escluso l'esame per l' HPV PERCHè AVEVO PERDITE TROPPO ABBONDANTI IL GIORNO DELL'ESAME) e risulta tutto ok.Il ginecologo mi ha prescritto una cura a base di Agnocasto per 3 mesi. Io l'ho fatta per 2mesi poichè mi causava dei dolori acuti e forte malessere generale(vomito, diarrea, dolori muscolari...) il primo giorno di mestruazioni.Premetto che anche in passato ho accusato queste macchie.La prima volta sono apparse a 18 anni e dopo aver assunto la pillola a scopo curativo per sei mesi, sono scomparse. Più in la con gli anni apparivano per qualche mese e poi cessavano.Ora è da quasi un anno che sono riapparse (esclusi i mesi in cui ho assunto L'agnocasto).Ho dimenticato di dire che da qualche tempo il mio ciclo è passato da 30 gg a quasi 36 gg.A cosa potrebbero esser dovute tali macchie? Dovrei fare altri esami clinici? Se si, quali mi consigliate? Certa di una vostra risposta, vi invio i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Segno fisiologico del "PERIODO OVULATORIO",alcune donne hanno perdite simil-mestruali per un giorno.
L'unica soluzione è bloccare l'ovulazione ,cioè assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, è stato celere e gentile.
Preciso solamente che le macchie tra un ciclo e l'altro non durano un giorno, ma si protraggono per quasi tutto l'intervallo tra una mestruazione e l'altra.
saluti...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì a volte con i residui ematici succede questo.