Perdite marroni.

Salve, volevo chiedere un'informazione perchè sono un po' preoccupata.
Assumo la pillola Diane da 4 anni senza interruzione per ovaio micropolicistico, in modo regolare e sempre alla stessa ora, così come questo mese. Il ciclo avrebbe dovuto venirmi oggi, ma da mercoledì scorso ho delle perdite marroni e a volte rossastre, che vanno e vengono e variano anche in quantità. Premetto che ogni tanto è capitato che avessi delle perdite il giorno prima del ciclo, ma mai con 5 giorni di anticipo. Ho fatto un'ecografia transvaginale di routine ad ottobre ed era tutto a posto. Le mestruazioni non sono ancora arrivate, ho solo queste perdite. In caso non dovessero comparire, cosa mi consiglia di fare? E se dovesse arrivare il ciclo normalmente e non ripresentarsi piu' il problema?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di uno spotting (perdita di sangue) dovuta a stress o fattori climatici, nulla di preoccupante, verifichi cosa succede nei prossimi mesi.
Continui la regolare assunzione della pillola, anche se non dovesse venire il ciclo (riferisce di aver preso correttamente tutte le pillole)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
Sì, ho preso correttamente tutte le pillole, su questo non ho proprio dubbi, sono molto scrupolosa!
Farò come mi ha detto, grazie ancora.

Buona giornata.