Nuvaring con lamictal

Gent.mi dottori,

vorrei sapere se l'utilizzo di Lamictal (50mg>per bipolarità) e Normovagin Lavanda (concomitanti o no) possono compromettere l'efficacia di Nuvaring.

Inoltre, avendo (ri)cominciato ad utilizzare Nuvaring nel 4º giorno dell'inizio del ciclo mestruale, quanto tempo è consigliato aspettare fino ad avere la totale protezione contro la gravidanza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si aspetta per almeno 7 giorni,solo dopo si ha l'effetto contraccettivo completo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si aspetta per almeno 7 giorni,solo dopo si ha l'effetto contraccettivo completo.
SALUTI
[#3]
dopo
Utente
Buonasera e grazie mille per la risposta!

se possibile vorrei inoltre sapere se l'utilizzo di Lamictal (50mg>per bipolarità) e Normovagin Lavanda (concomitanti o no) possono compromettere l'efficacia di Nuvaring.

Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non interferiscono con il NUVARING
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille