Ho delle piccole perdite di macchie marroni massimo 2 3 al giorno

Buona sera ho un piccolo problema da 3 giorni .. ho delle piccole perdite di macchie marroni massimo 2 3 al giorno.Ho 21 anni il ciclo mi è finito da 14 giorni e non è mai regolare , ho rapporti sessuali con il mio ragazzo senza usare precauzioni ma con l'eiaculazioni non interna. Cosa possono essere queste perdite? grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

le cause di queste perdite possono dipendere da vari fattori.

Prima di tutto bisogna escludere patologie a carico di ovaie e utero, effettuando una visita ginecologica, ed eventualmente un'ecografia pelvica.

Se non ci sono problemi a carico di questi organi, lo spotting può dipendere da uno squilibrio ormonale.

Dato che la forma di contraccezione da lei utilizzata non è da considerare affidabile, è necessario poi escludere eventualmente la possibilità di una gravidanza, e pensare per il futuro a una forma di contraccezione sicura, ad esempio una pillola.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org