Protezione pillola

La mia ragazza ha dimenticato una pillola. Ha chiamato il suo ginecologo che le ha detto di prenderne due di seguito per le successive 4 ultime pillole della scatola. Così il flusso è andato a comparire in un giorno diverso dal solito per ovvie ragioni ma dopo 3 gg dalla sospensione le è comparso.
Il suo ginecologo le ha suggerito di usare un contraccettivo alternativo per la durata di tutto il ciclo.
E così abbiamo fatto. Oggi a sospeso. E lunedì dovrebbero comparire le mestruazione. Si può ritenere sicura la contraccezione in questo periodo o bisogna attendere la prima compressa fra una settimana o addirittura un numero x di compresse. Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglierei di aspettare il prossimo blister!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, dalla prima pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esatto!