Amh basso

Buongiorno! Ho 34 anni e da due sto cercando una gravidanza. Nonostante vari medici notavano che tra analisi e ecografie non avevo nulla che non andasse non rimanevo incinta. Ora mi sono rivolta ad un centro per l'infertilità. Mi marito tutto ok. a me hanno fatto fare altre analisi e l'amh è risultato basso. Riporto esiti di seguito:
amh 4.49 val. rif. 14.00-49.00
fsh 8.47
lh 4.59
e2 30.00
progesterone 0.80
glucosio 6p 18.50
ft3 2.95 val. rif. 1.71-3.71
ft4 0.87 val. rif. 0.70-1.48
tsh 2.07 val. rif. 0.35-4.94
test di coombs indiretto negativo.
La mia situazione è così grave? Ci prepariamo a programmare una stimolazione ovarica per poi fare la fecondazione assistita ma la mia domanda è: possibile che tutti i medici che mi hanno visitato hanno sempre visto dei follicoli di 12- 14 mm e un'ovulazione perfetta e non si siano mai accorti del mio problema? Che percentuale di possibilità ho secondo lei di avere un figlio?
Grazie infinite.
P.s. Sono anche affetta da morbo di basedow. Ho preso il tapazole per due anni poi sospeso per 9 mesi... poi ricaduta e terapia con propicyl 50 fino a gennaio. da febbraio non prendo niente ed i miei valori sono nella norma.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ormone anti MULLERIANO(amh)è un indice di riserva ovarica,quindi stando al risultato dovrebbe trattarsi di una notevole riduzione della fertilità.
Lo ripeterei presso un altro laboratorio per conferma,anche in prospettiva di "una possibile menopausa precoce"!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI