Contraccezione in premenopausa

buongiorno, da settembre 2010 a tutt'oggi ho avuto una sola mestruazione in aprile e anche i valori dell'analisi parlano di menopausa, quello che vorrei sapere e se devo ancora usare precauzioni o considerarmi in menopausa sicura solo da 1 anno dall'ultima mestruazione. ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che si trovi in una condizione menopausale, da come riferisce, in cui non e' presente ovulazione, quindi non vi sono problemi per i rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"