Ma è la menopausa?

Salve, ho 47anni e secondo le analisi ormonali sono in premenopausa (assenza del ciclo da quasi 6mesi) in questi giorni ho delle fitte alle ovaie con dolori ai capezzoli al tatto, sono anche questi sintomi della futura menopausa? non ci capisco più nulla, grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di sintomi legati a fattori ormonali ancora in circolo (sbalzi ormonali)
Le allego questo link che potrà esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/53-la-menopausa-vediamo-di-cosa-si-tratta.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentilissimo, la ringrazio per la sua risposta ed il suo allegato, grazie