Menopausa rapporti dolorosi anche con lubrificatore

Buongiorno, sono una donna di 56 anni in menopausa da 4 anni.
Da circa 3 mesi durante i rapporti ho forti dolori e bruciori pur utilizzando da tempo i lubrificatori, vista la secchezza vaginale che ho da circa 1 anno.
Cosa mi consiglia di fare ?
Grazie per la risposta che potrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve usare creme vaginali a base di ISOFLAVONI di SOIA,in casi di spiccata distrofia e allegati disturbi urinari,si potrebbero usare creme vaginali a base di ESTROGENI SINTETICI.
In questi casi avremmo una funzione lubrificante e terapeutica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.