Disturbi di menopausa

salve,
sono una donna di 55 anni e sono in menopausa da un anno e mezzo , ma da un mese sto accusando dolori alle ovaie e da circa una settimana mi sono comparse delle piccole macchie scure , causandomi anche dei lievi bruciori... devo preoccuparmi?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

bisognerebbe valutare se questi dolori che avverte sono da imputare a problemi di pertinenza intestinale come il colon irritabile, stipsi, ecc, o a problemi di natura specificatamente ginecologica come cisti ovariche o fibromi per esempio.

Dovrebbe fare quindi una visita ginecologica e un eventuale ecografia transvaginale per escludere problemi di tipo ginecologico.

Riguardo le perdite associate al bruciore, c'è da dire che potrebbero essere sintomi da correlare ad un eventuale vaginite, ma tutto questo va valutato ovviamente tramite una visita ginecologica di controllo

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il suo intervento. cordiale salute