Esami menopausa

gentili dottori, sono una donna di 48 anni. Due anni fa ho avuto disturbi del ciclo ma poi si è quasi normalizzato, ora sono tre mesi che non ho avuto ciclo, l'ultimo risale al due maggio scorso. Il mio ginecologo mi ha prescritto degli esami per capire se sono in menopausa; ho fatto due test di gravidanza ma il risultato è negativo. Poichè devo aspettare la fine del mese per il ritorno del mio medico e sono spaventata, vorrei gentilmente avere delle spiegazioni circa gli esami che sono i seguenti:
TSH 2,710
FT3 3,63
FT4 0,85
ABANTITIREOGLOBULINA 270 (SONO AFFETTA DA TIROIDITE DI HASHIMOTO)
AB ANTI TPO 352
L.H 7448
FSH 110,70
ESTRADIOLO-17 BETA <5
PROLATTINA 34, 28

Vi prego di rispondermi sono molto agitata al punto che domani non voglio più partire
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

I valori di FSH depongono per la menopausa. Tuttavia prima della fine definitiva del ciclo ci possono essere fasi alterne in cui il ciclo può tornare, anche dopo diversi mesi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa