Depressione e amsia

alla cortese attenzione Dott Pasini
da molto tempo soffro di ansia poi sfociata da attacchi di panico curata con farmaci e psicoterapia l'ultimo farmaco assunto è stato il citalopram da circa 1 mese non lo assumo piu da 1 settimana sto malissimo sono senza voglia di fare e stanca il mio medico mi ha prescritto il deniban che ho gia preso in passato ma lasciato perche in eta fertile mi provocava galattorrea ora me lo ha riproposto sono in menopausa da 1 anno e mezzo .vorrei sapere se da disturbi al cuore come i vecchi triciclici o problemi alla coagulazione del sangue.prima di assumerlo vorrei gentilmente sapere se ci sono delle avvertenze per assumerlo in attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se il suo curante lo ha prescritto ha ritenuto che nella sua situazione non ci fossero controindicazioni. Del resto questi dubbi potevano essere chiariti con lo stesso curante. Non e' chiaro per quanto tempo sua stata fatta la cura con citalopram e a quale dosaggio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I "vecchi triciclici" non è che diano disturbi al cuore, sono relativamente controindicati in chi ha disturbi al cuore, dipende da quali e in che fase. Neanche si può dire che i nuovi diano problemi della coagulazione del sangue, è soltanto lo spostamento di un parametro come la coagulazione in un senso, poi di solito non ha conseguenze.

Quali terapie ha assunto in passato e a che dosi ? La diagnosi qual'è di preciso (ansia e attacchi di panico sono sintomi) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini