Un pap test effettuato

Buon giorno
ho ritirato l'esito di un pap test effettuato per un normale controllo visto che sono un adonna di 57 anni.
L'esito è:
Adeguatezza del prelievo:soddisfaente per la valutazione.
Negativo (assenza di alter,morfologiche riferibili a lesione intraepiteliale)
Presenza di:elevato indice picnotico in menopausa,istiociti plurinucleati,rari giganti plurinucleati.
Si consiglia il prelievo citologico endometriale.
A prima vista mi sembra tutto ok,ma gradirei un Vs parere.
Che esame mi consigliano e perchè?
Grazie per una Vs gradita risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il citologo avrà evidenziato "cellule endometriali in attività".
L'esame ideale è una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA.
Una mia domanda,ma assume farmaci ormonali?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno
grazie mille per la risposta.
Non sto assumendo nessun farmaco ormonale..
Queste cellule in attività è cosa preoccupante?possono indicare qualcosa di strano?
Grazie