Sovradosaggio pillola

Buonasera,
sabato 11 ho assunto, per errore, due pillole a distanza di mezz'ora una dall'altra senza accorgermene. Ho preso sia quella del sabato sia quella della domenica.
Solo domenica mi sono resa conto dell'errore. Ma alla sera di domenica ho assunto lo stesso la pillola da una nuova confezione. Volevo chiedere se il mio comportamento è stato corretto? Sono sempre protetta dal punto di vista contracettivo? Il mio ciclo dovrebbe arrivarmi mercoledì... ma con questo "pasticcio" potrebbe essere sballato?
GRAZIE per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono problemi di copertura contraccettiva, dovrà assumere una pillola da un blister di riserva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"