Pillola e ph

Gentili dottori, avrei tre domande sull’uso della pillola, prendo Yasminelle e sono nella settimana di sospensione.
1) E’ consigliabile l’uso di detergenti intimi con ph acido? E se ne fa uso il mio ragazzo ci potrebbero essere problemi durante i rapporti?
2) L’ingerimento in minime quantità di crema depilatoria per il viso inficia l’assunzione della pillola?
3) Si possono fare maschere per il viso che contengono acido januronico e vitamina e? Non ci sono problemi se anche questa viene deglutita in quantità irrisorie?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
per quanto riguarda la risposte alle sue domande :
1-può usare ciò che preferisce
2-NO
3-può continuare con sicurezza a fare le sue maschere

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, mi dispiace disturbarla ancora per una mia ansia che spero lei possa risolvere.
Oggi, 22 giugno, alle 19 ho ricominciato il blister di pillole dopo la settimana di pausa, e fin qui tutto ok. Circa un'ora e mezza dopo, verso le 20,30, cenando, ho avuto la sensazione di avere del cibo guastato in bocca, quindi sono stata presa dalle forze di stomaco e ho sputato quello che avevo in bocca...non ce l'ho fatta a deglutire perchè aveva brutto sapore...comunque per farla breve non ho rimesso,solo sputato e sciaquato la bocca, anche se dopo ho avuto un po' di reflusso gastrico..dato che oggi ho avuto un rapporto,la faccenda dello sputo ha diminuito l'efficacia della pillola? Ne devo prendere un'altra? Le forze di stomaco se ci sono ma non sono accompagnate da rigetto sono da considerarsi rischiose? Grazie mille.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
NO non ci sono rischi
[#4]
dopo
Utente
Dottore, mi dispiace tantissimo continuare a disturbarla, spero di non approfittare della sua gentilezza.
Il nuovo fatto è questo: oggi, secondo giorno di assunzione di Yasminelle alle 19.00, dopo aver mangiato un Grand Soleil (e dopo aver letto che contiene erbe digestive...) ho avuto un attacco di diarrea dopo 3 ore (alle 22) ...per non rischiare, ne ho presa un'altra da un blister di scorta,verso le 22.30 . Adesso, credo che sia dovuto alla digestione, ho un po' di reflusso.
1)Ho avuto un comportamento corretto?
2)Non devo usare altri metodi barriera, vero?
3)Ho letto anche che in caso di sovraddosaggio, si possono verificare episodi di spotting. Se ne dovessi avere, sarei comunque coperta?
4) Un'ultima cosa: stamani, mentre stavo dormendo, ho sentito un reflusso di acido in bocca proveniente dallo stomaco, da quanto mi ricordo ho deglutito, ma dato che erano passate abbaondantemente 4 ore dall'assunzione della pillola non è una cosa rischiosa, giusto?

Grazie mille e mi perdoni ancora per il disturbo...arriverderci!